Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Nuovi prodotti

Informazioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Gruppo Editoriale Castel Negrino di Fresta Veronica (di seguito “Pet-ology”), con sede legale in Aicurzio, P.I. 05133790963, iscritta al registro Imprese di Monza e Brianza e il cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di pet-ology di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.pet-ology.it.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.pet-ology.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a cura del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. Pet-ology potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Pet-ology ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà usufruire del servizio "In attesa di rifornimento" o cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) bonifico bancario; (b) principali carte di credito/debitoa mezzo servizio Paypal. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, Pet-ology spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Pet-ology spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo. Non si accettano altre forme di pagamento.

4. RESPONSABILITÀ

4.1 Pet-ology non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Pet-ology, non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopraccitate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, Pet-ology, non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Pet-ology, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al server sicuro di Paypal; parimenti Pet-ology, non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del Cliente all’atto del ricevimento della merce.

5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

5.1 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che. Peraltro, avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art.3 e 4 del D. L. N° 185/1999. 

5.2 E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pet-ology si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori comuni.

6. DIRITTO DI RECESSO 

6.1. Pet-ology desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) contattando il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@pet-ology.it.  Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo Pet-ology Store Strada per Castel negrino, 7 - 20886 - Aicurzio - (MB). Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

6.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Pet-ology è stata informata della decisione di recedere dal contratto. Pet-ology si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i prodotti oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Ulteriori informazioni riguardanti le modalità di spedizione, resi e rimborsi sono disponibili nelle relative pagine di riferimento disponibili sul sito www.pet-ology.it.

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


7.1 Pet-ology ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.5 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 3, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Pet-ology di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno

8. FORO COMPETENTE

8.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.pet-ology.it è sottoposta alle normative e leggi Itlaiane; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n°50 del 15/01/1992 e del decreto n°185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore se ubicato nel territorio dello Stato Italiano; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Monza (MB).